Due giorni di Giovanidee

Siamo veramente soddisfatti per l’ottima riuscita di questo convegno di studi, lo affermiamo con certezza, grazie ai feedback ricevuti dalle scuole. Quindi grazie a voi per esserci stati, e per aver partecipato così attivamente.

(…e anche per chi non c’era, leggi fino alla fine e scopri cos’è accaduto!)

Il programma è stato ricco e intenso, e come già confermato da molti, pieno di stimoli.

Nella prima giornata dopo l’apertura dei lavori inaugurati dal presidente Benigni ( su facebook, trovate il video registrato in diretta), si sono alternate le relazioni degli speaker: dall’acqua alla montagna, dalla salute ai rifiuti; la sostenibilità ambientale è ormai anche in campo (e in bilancio) aziendale.

A seguire, la novità di quest’anno: i workshop gli studenti hanno interagito con gli esperti. Si sono formati 3 gruppi di lavoro, dove in base al linguaggio comunicativo scelto (video, cartaceo/web o coreutico) si  è approfondito il dialogo con i componenti della giuria internazionale.

Il sabato mattina, come anticipato nella precedente  news (clicca qui se te la sei persa) abbiamo sfilato in corteo sino  a S.Agostino, sede dell’università di Bergamo (vedi foto).

Il tema ambientale si articolato, nelle parole del wwf, e poi attorno alla tavola rotonda dedicata a fratello albero, dove abbiamo sentito anche l’intervento di  greenpeace

ma questa è un’altra news, e ve la racconto settimana prossima..

Continuate a seguirci, pubblicheremo i video nelle conferenze, così anche chi non è riuscito a raggiungerci, avrà la possibilità di recuparare!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *