Presentazione Logo

Siete voi ragazzi i protagonisti!

Per questo riteniamo interessante coinvolgervi, non solo per gli elaborati in gara al concorso, ma chiedendo le vostre competenze secondo il vostro percorso di studi, ad esempio negli anni passati, ci siamo avvalsi della collaborazione delle scuole alberghiere, per l’ offerta della cena collettiva.

Quest’anno abbiamo coinvolto l’Istituto Fantoni di Clusone ( BG) che forma i ragazzi dando loro la qualifica di Tecnico Grafico.

E’ stato scelto il logo di Karim Giuseppe Ramli, tra quelli realizzati dagli studenti di 3A dell’a.s. 2017/2018 sotto il tutoraggio della proff.sa Barbara Limongi, che dice:

“La richiesta di commissioni reali dal mondo esterno alla Scuola arricchisce l’offerta formativa dedicata ai ragazzi, e viene strutturata attraverso lezioni di “simulazione professionale” che preparano i futuri grafici al mondo del lavoro. Questa organizzazione didattica e dinamica ha stimolato gli studenti a progettare un logo che rispondesse alle esigenze del committente, sviluppando confronti e scambi di idee che non devono mancare in un ambiente altamente formativo.”

Quindi siamo molto orgogliosi di presentarvi la versione grafica del tema“In search of a future…Migrants faces on the roads of Europe” 

Queste “ali”  ci accompagneranno durante tutto l’anno…. e in primis al convegno del 16 – 17 novembre.

A breve pubblicheremo il programma, dove il logo farà la sua bella mostra, senza distrarvi però dal contenuto.

Abbiamo un’agenda di spicco, con autorità e relatori di alto profilo. Sarà un evento di spessore, da non perdere,

quindi aspettiamo le vostre iscrizioni, a cui abbiamo dato una proroga, su richiesta di molti di voi.

La nuova deadline sarà lunedì 1 Ottobre.

 

Alla prossima News!