“Volti migranti sulle strade d’Europa… cercando futuro”

Vi piace il nuovo titolo?

come vi accennavamo nell’ultima news prima che iniziassero le vacanze, il tema caldo di quest’anno è l’immigrazione.

Quindi ben rientrati, e che questo settembre di inizio scuola, vi porti tanta ispirazione per poter partecipare al concorso di quest’anno!

Come da tradizione anche per l’edizione 2018-19, replicheremo il format che prevede 3 eventi aggregativi, più momenti di lavoro in autonomia di classe durante l’anno.

  1. a novembre ci sarà il convegno di studi: due giornate di incontri, conferenze, workshop per approfondire e prepararsi al tema ( noi abbiamo già pronto il programma, ma x ora vi diciamo solo che vi aspettiamo a BG venerdì 16 e sabato 17)
  2. ad aprile si terrà la finale dove presenteremo i lavori selezionati, e annunceremo i vincitori.
  3. a settembre ci sarà il viaggio premio, dove i ragazzi vittoriosi festeggeranno in una meta in linea con il tema scelto.

( a tal proposito noi siamo in clima pre partenza… concluderemo ufficialmente il “tema ambiente” con il viaggio alla foresta bialowieza, in polonia, la foresta dei bisonti con gli attivisti di greenpeace.

Di questo viaggio vi racconteremo meglio al nostro rientro, MA POTETE SEGUIRCI IN DIRETTA ANCHE SU FACEBOOK alla pagina “Giovanidee International Contest“.

per ora vi ricordiamo solo d’iscrivervi al concorso entro il 23 settembre, 

e che potete trovare il regolamento e la scheda d’adesione nella precedente news!

 

A presto!