2° Giornata formativa per Docenti

Vi abbiamo accontentati, dopo il successo di Matera (leggi qui il report) organizzeremo una seconda giornata formativa per docenti e dirigenti della rete Giovanidee.

Il 15 e il 16 novembre, ospiteremo a Bergamo in camera doppia 2 insegnanti per ogni scuola aderente, QUI IL PROGRAMMA

Il primo appuntamento sarà in base ai vostri arrivi, difatti per chi già in matinata riuscisse a raggiungerci, potrà partecipare al convegno sull’ambiente organizzato per gli studenti Bergamaschi, con la lectio magistralis del filosofo Valle.

Ci ritroveremo poi tutti alle ore 14.30 in piazza Carrara,(walking distance dall’auditorium del convegno) per iniziare il nostro programma con una visita guidata alla Galleria d’arte Moderna.

Questa non sarà però la sola mostra che vi faremo visitare… difatti le attività proseguono in una location particolarissima. Le porte d’accesso di Città Alta, racchiudono molti segreti, noi saremo all’interno della Sala in Porta Sant’Agostino -che già ospita testimonianze raccolte dal festival del pastoralismo- e cercheremo di svelarvene qualcuno, con gli esperti che interverranno per la vostra formazione.

La sera sarete invitati dall’associazione per una cena di lavoro, si sa che è a tavola che nascono le idee più buone!

Il giorno seguente finalmente potrete visionare le opere che hanno vinto le ultime edizioni, magari tra queste c’è proprio la vostra scuola!

La formazione, verrà accreditata tramite portale SOFIA grazie alla scuola di Rionero. Iscrivetevi subito! Le iscrizioni sono aperte