VERBALE N.  12

Del  Comitato Tecnico-Scientifico in modalità streaming

09 giugno 2022 ore 16.00

Odg

  1. monitoraggio delle adesioni alla Rete;
  2. nuove adesioni pervenute
  3. presentazione della 17^edizione del Concorso 2022-2023 nell’ambito di BG-BS Capitale della Cultura. 

Si riunisce in modalità streaming, dopo una riunione interna tra i soci dell’associazione.

Il Vice Presidente Diana, ringrazia i partecipanti connessi, e lascia la parola a Gigi Corsetti coordinatore della giuria internazionale del concorso, che ci riassume gli esiti della appena conclusasi 16° Edizione (QUI TROVATE LA RELAZIONE DI PROGETTO)

  1. monitoraggio delle adesioni alla Rete: Dopo la creazione della Rete nel maggio ’18 abbiamo proposto varie attività legate soprattutto alla formazione, quest’ultimo periodo non ha favorito certamente la mobilità, così anche le proposte della rete hanno subito una pausa. Con l’avvio della 17 edizione, riprenderanno anche i progetti ad essa legata. Se non ci è stato possibile incontrarci, ci è stato comunque possibile unirsi virtualmente, ed è così che al punto 2 dell’ odg presentiamo:

2. nuove adesioni pervenute che ufficializziamo nel verbale.

  • LXXXI Liceum Ogólnokształcące im. Aleksandra Fredry (Varsavia, Poland) scuola già incontrata nelle edizioni precedenti del concorso, ma assente da alcuni anni, che ci auguriamo di avere iscritta nuovamente a settembre.
  • Colegio de Educación Infantil “SANSUEÑA” Talamanca De Jarama (Madrid, Spagna) Una nuova scuola, ma con un’insegnante a noi già nota e affezionata, che cambiando istituto, ha voluto portare la collaborazione.
  • GIM – Associazione Giovani Idee del Mediterraneo, un progetto che era nella testa e nel cuore da tempo tra i soci dell’associazione, e tra i simpatizzanti della Sicilia. Lo scorso maggio hanno presentato la neonata partner. La Presidente Scavone in videocollegamento ce lo ha raccontato. LEGGI QUI IL PROGRAMMA

3. presentazione della 17^edizione del Concorso 2022-2023 nell’ambito di BG-BS Capitale della Cultura. 

L’ex presidente Benigni e il già citato Corsetti, si alternano per svelare ciò che è stato pensato per la nuova edizione. la Proclamazione di Bergamo e Brescia come capitali della cultura,sarà finalmente l’occasione di riprendere le attività in presenza con molteplici eventi in calendario. LEGGI LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO QUI

Augurando buone vacanze, ci si saluta con la consapevolezza che i mesi avvenire saranno caratterizzati da vari impegni di viaggi e di organizzazione e gestione di eventi che finalmente potranno farci rincontrare di persona.